Convegno "Linee Guida del Sistema Dote", Rho Fiera, 18 novembre 2008

Nel 2008 è stato realizzato un evento di informazione e pubblicità per illustrare il POR FSE 2007-2013 e le Linee guida del Sistema Dote, strumento che la Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro ha posto in essere per favorire la centralità della persona, la libertà di scelta, la semplificazione dei processi per accedere ai finanziamenti e l’integrazione delle politiche per la valorizzazione del capitale umano e per la promozione e lo sviluppo del mercato del lavoro. Attività collaterali sono state lo stand istituzionale di Regione Lombardia, all’interno del quale sono state promosse le azioni in corso, e l’area dedicata alla Mostra “Imparare è una esperienza”. La comunicazione a Matching è stata realizzata in maniera coerente ed efficace, impiegando un’immagine coordinata della DG.

Strumenti operativi:

- immagine coordinata per l’invito e per la cartellina portadocumenti

- slide in PPT con l’immagine selezionata

- invito elettronico e 600 cartelline portadocumenti

- attività di accoglienza (servizio hostess, servizio di welcome coffee e catering per 240 persone)

- distribuzione di materiale (100 libri collana “Esperienze e Metodi; 200 libri “Essere Fare Comunicare”; materiale promozionale)

Risultati attesi:

- Comunicare il valore ed il senso del Sistema Dote ed aumentare la consapevolezza rispetto al cambiamento introdotto;

- Generare partecipazione e condivisione degli obiettivi;

- Guidare ed accompagnare il cambiamento.

Risultati raggiunti:

- Hanno partecipato al convegno circa 500 persone (tra operatori, dipendenti regionali, parti sociali, associazioni di categoria).

- Sono state consegnate circa 500 cartelline e portablocco, distribuiti circa 200 volumi della collana “Esperienze e Metodi” di Guerini Associati e distribuiti circa 200 volumi “Essere Fare Comunicare”.