Dote Formazione - Percorsi di formazione linguistica per titolari di licenza taxi

Regione Lombardia si impegna a favorire il potenziamento delle competenze linguistiche per chi esercita la professione di tassista. In particolare per l’anno 2014 almeno il 66% dei titolari di licenza taxi dovranno attestare la conoscenza di una lingua straniera.

Regione Lombardia si impegna quindi a favorire, in vista di Milano Expo 2015, il potenziamento delle competenze linguistiche per chi esercita la professione di tassista, e di conseguenza a creare le condizioni affinché siano raggiunti gli obiettivi annuali di qualità, tra i quali quello relativo alla conoscenza di una lingua straniera, concordati da Regione Lombardia, Enti Locali e Associazioni di Categoria taxi. In particolare per l’anno 2014 almeno il 66% dei titolari di licenza taxi dovranno attestare la conoscenza di una lingua straniera, pari almeno al livello A2 del “Quadro comune europeo di riferimento per le lingue”.

L’Avviso si rivolge ai titolari di licenza taxi rilasciata dai Comuni lombardi.

Per fare domanda di Dote i destinatari del presente Avviso devono rivolgersi a un operatore accreditato ai servizi alla formazione, che abbia presentato l’offerta. Consulta sul sito il catalogo dell'Offerta formativa. L’operatore scelto prenderà in carico il destinatario e lo supporterà in tutte le fasi dei servizi previsti.

Composizione della Dote

La Dote permette la fruizione di un servizio di formazione ad hoc composto da un corso di lingua della durata minima di 8 ore fino ad un massimo di 60 ore finalizzato all’acquisizione della certificazione regionale delle competenze linguistiche pari al livello A2 del “Quadro comune europeo di riferimento per le lingue”.

Tempistica

La persona potrà fare richiesta di Dote rivolgendosi agli operatori accreditati  fino ad esaurimento della disponibilità di risorse.

Referente:

Olga Corsini