Azioni di rete per il lavoro

Regione Lombardia finanzia azioni di rete rivolte a gruppi di lavoratori in situazioni di crisi o in cerca di occupazione.

Le azioni di rete sono finalizzate all’accompagnamento alla governance territoriale e iI progetti potranno essere presentati nell’ambito di due tipologie di intervento:

• Contrasto alla crisi: azioni di accompagnamento alla ricollocazione di lavoratori in uscita da specifiche crisi aziendali, crisi settoriali o di filiera produttiva, legate a processi di transizione economica a livello locale;
  • Attrattività e sviluppo: accompagnamento all’inserimento occupazionale di lavoratori in una o più aziende in crescita o di nuovo insediamento, in particolare in connessione con l’evento Expo 2015 e l’indotto da questo generato.

Chi può presentare domanda

La domanda per accedere al contributo previsto dall’Avviso deve essere presentata da un partenariato territoriale, con le seguenti caratteristiche:

- il soggetto capofila deve essere un operatore accreditato da Regione Lombardia ai servizi al lavoro;

- la rete deve comprendere almeno tre soggetti (incluso il capofila), tra quelli di di seguito indicati:

• aziende;
  • enti locali territoriali;
  • parti sociali;
  • distretti e metadistretti industriali;
  • distretti commerciali ;
  • camere di commercio;
  • fondazioni grant making; advisor o consulenti direzionali o di outplacement;
  • consulenti/società di outplacement;
  • operatori accreditati (al lavoro e/o alla formazione);
  • operatori autorizzati nazionali;
  • agenzie per il lavoro (APL);
  • organizzazioni del terzo settore;
  • istituzioni scolastiche, formative e universitarie.

Tutti i soggetti della rete devono avere sede operativa nel territorio della Regione Lombardia.

I progetti possono essere presentati a partire dalle ore 12,00 del 14 luglio 2014 fino ad esaurimento delle risorse disponibili e devono essere conclusi e rendicontati entro e non oltre il 30 settembre 2015.

Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile scrivere a: partenariatolavoro@regione.lombardia.it

Per assistenza all'uso della procedura informatica scrivere a:

assistenzaweb@regione.lombardia.it

TIPOLOGIA: Bandi Europei