Bando digitale terrestre: aiuti finanziari per la riconversione digitale del processo di trasmissione televisiva

Il presente bando intende supportare i soggetti locali abilitati a operare nel mercato della televisione digitale terrestre, favorendo programmi di investimento (materiali ed immateriali) a sostegno dello sviluppo della capacità innovativa delle PMI lombarde per la riconversione digitale del processo di trasmissione televisiva.

Questa azione è istituita in attuazione della linea d’intervento 1.1.2.1 “sostegno alla crescita competitiva delle imprese lombarde” dell’Asse 1 “Innovazione ed Economia della Conoscenza” del Programma Operativo Regionale FESR 2007/2013 della Regione Lombardia.

I programmi d’investimento devono:

• Fare riferimento a impianti localizzati nella Regione Lombardia;
  • Essere finalizzati all’innovazione tecnologica degli impianti e delle apparecchiature che compongono la rete di diffusione al fine della completa riconversione digitale del processo;
  • Assicurare la trasmissione digitale entro il 26 novembre 2010, salvo ulteriori proroghe.

Soggetti beneficiari
 Sono ammesse ai finanziamenti previsti dal presente bando le micro, piccole e medie imprese, qualificate come emittenti televisive locali titolari di autorizzazione o concessione legittimamente operanti e abilitate alla trasmissione in tecnica digitale, ai sensi della normativa vigente.

Dotazione finanziaria
 Le risorse finanziarie disponibili per il presente bando sono pari a € 5.000.000,00.

Presentazione delle domande
 Le domande di aiuto finanziario con la relativa modulistica devono essere presentate esclusivamente con modalità cartacea a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando fino alle ore 12 del giorno 15 novembre 2010.

Il decreto e il bando sono pubblicati sul BURL n. 41 – 3° supplemento straordinario del 15 ottobre 2010.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 18-10-2010
DATA CHIUSURA: 15-11-2010
PO: PO Competitività 2007-2013:FESR

Decreto n. 10360 Del 13 ottobre 2010