Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Progetto TREND: Manifestazione di interesse a fornitori di servizi per check up aziendali

Approvata la manifestazione d’interesse per l’istituzione di un elenco di fornitori di servizi per check up aziendali

 

Con decreto n. 4290 del 27 aprile 2010 del Dirigente dell’Unità Organizzativa Sviluppo dell’Imprenditorialità è stata approvata la manifestazione d’interesse per l’istituzione di un elenco di fornitori di servizi per check up aziendali in attuazione della fase 2 del progetto TREND “Tecnologia ed innovazione per il risparmio e l’efficienza energetica diffusa”.

La manifestazione d’interesse è finalizzata ad istituire un elenco di possibili fornitori di servizi nell’ambito della gestione dell’energia (tra cui check up aziendali) previa raccolta, attraverso una procedura di autocandidatura, dei dati relativi ai fornitori di servizi che hanno ottenuto la qualifica di esperti in gestione dell’energia in accordo alla Norma Tecnica “UNI CEI 11339:2009 Gestione dell'energia - Esperti in gestione dell'energia - Requisiti generali per la qualificazione”. A seguito della raccolta delle candidature, gli esperti in possesso della qualifica di esperti in gestione dell’energia in accordo alla norma tecnica UNI CEI 11339:2009, che si saranno autocandidati, verranno inseriti in apposite banche dati accessibili e consultabili dalle PMI lombarde. La creazione di questo elenco non precluderà comunque la possibilità per le PMI di avvalersi di altri soggetti operanti sul mercato per la gestione dell’energia con qualifica eguale o equivalente. 

Soggetti beneficiari
 
La manifestazione di interesse è rivolta ai fornitori di servizi nell’ambito della gestione dell’energia intesi come singoli professionisti e/o figure professionali che operano per conto di società di consulenza, attivi sul mercato nell’ambito della gestione e controllo dei sistemi energetici aziendali, dell’efficienza energetica e degli audit energetici in possesso dei requisiti di cui al punto 5 della presente manifestazione. 

Presentazione delle domande

I soggetti proponenti devono presentare la propria candidatura in qualità di fornitori di servizi esclusivamente via web, pena l’inammissibilità, accedendo al sito www.trend.regione.lombardia.it  e registrandosi utilizzando la procedura on line. 

Il decreto e i relativi allegati saranno pubblicati sul BURL serie ordinaria n. 18 del 3 maggio 2010.

TIPOLOGIA: Bandi Europei
SCADENZA: Temporale
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29-04-2010
DATA CHIUSURA: 31-12-2012
PO: PO Competitività 2007-2013:FESR

Decreto n. 4290 del 27 aprile 2010

Documento PDF - 1,03 MB