Si comunica che è possibile presentare domanda di accesso al Fondo di garanzia MADE in LOMBARDY (azione B della linea d'intervento 1.1.2.1 "Sostegno alla crescita della capacità competitiva delle imprese lombarde" del POR) "Made in Lombardy" ha come obiettivo quello di supportare la crescita competitiva del sistema economico lombardo migliorando le condizioni di accesso al credito delle imprese operanti in Lombardia, stimolando le capacità competitive delle imprese e stimolando il sistema finanziario privato su strumenti di credito non tradizionali.
Obiettivo è, inoltre, quello di incentivare programmi d' investimento volti allo sviluppo competitivo, alla ricerca, all'innovazione, all' ammodernamento finalizzato all'innovazione di processo e sviluppo aziendale. Con il Made in Lombardy si intende anche supportare le imprese nella crescita delle loro competenze di gestione finanziaria con la messa a disposizione di un contributo (voucher) a parziale copertura delle spese sostenute per servizi di consulenza volti alla predisposizione del Business Plan richiesto in sede di domanda di intervento.
Le risorse finanziarie a disposizione sono:
- per il finanziamento dei programmi di investimento 500 milioni di euro
- per la garanzia 33 milioni di euro (a carico del POR FESR 2007-2013)
Inoltre, per la predisposizione del business plan (che deve accompagnare le domande) Regione Lombardia mette a disposizione 4 milioni di euro, a valere sul POR FESR 2007-2013.
Tutta l' apposita modulistica (domanda di intervento finanziario, domanda di accesso al Fondo di garanzia Made in Lombardy, domanda di contributo per la predisposizione del Business Plan) è disponibile, oltre che sul presente sito, anche ai seguenti indirizzi:
www.finlombarda.it
www.artigiancassa.it
www.bnl.it
unitamente al testo integrale dell'Avviso pubblico e al documento che disciplina le modalità di presentazione ed erogazione dei contributi per la predisposizione dei business plan (decreto della Responsabile dell'Asse 1 del POR Fesr n. 6815 del 3/07/2009 pubblicato sul BURL S.O. n. 28 del 13/07/2009).
La domanda potrà essere presentate presso gli info point "Made In Lombardy", istituiti presso le dipendenze BNL e gli Artigiancassa Point presenti nelle sedi delle Associazioni e dei Confidi artigiani, attivi sul territorio della Lombardia e i cui elenchi sono reperibili sui siti di Finlombarda, BNL, Artigiancassa e Regione Lombardia.
Esclusivamente per il Business Plan del programma di investimento - che dovrà essere presentato insieme alla domanda di accesso all'Avviso - è richiesta anche una copia in digitale da inviare alla e-mail: madeinlombardy@finlombarda.it, avendo cura di indicare nell'oggetto della comunicazione la denominazione dell'impresa e la seguente dicitura "BP - MIL".
Per informazioni
- Finlombarda SpA - Tel. 02.607441 madeinlombardy@finlombarda.it - www.finlombarda.it
- BNL SpA - Gruppo BNP Paribas - Tel. 800 902 901 madeinlombardy@bnlmail.com - www.bnl.it
- Artigiancassa SpA - Gruppo BNP Paribas - Tel. 800 902 901 madeinlombardy@artigiancassa.it - www.artigiancassa.it
- Regione Lombardia - DG Attività produttive, Ricerca e Innovazione @regione.lombardia.it
Scarica la modulistica
TIPOLOGIA: Bandi Europei
SCADENZA: Temporale
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23-09-2009
DATA CHIUSURA: 28-07-2013
PO: PO Competitività 2007-2013:FESR