Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Strumenti e indicazioni per la corretta gestione e rendicontazione

L'Autorità di Gestione accompagna individui, operatori, organismi o imprese, pubbliche o private che partecipano all’attuazione della dote e dei progetti, fornendo strumenti operativi per la corretta gestione e rendicontazione.

In allegato il manuale di rendicontazione a costi reali ( ultimo aggiornamento 10 ottobre 2012):

Il manuale è rivolto principalmente agli operatori che ricevono finanziamenti per la realizzazione di operazioni in regime concessorio rendicontati a costi reali. Sotto questa categoria ricadono tipicamente i progetti assegnati in affidamento concessorio in seguito all’espletamento di una procedura concorsuale di tipo pubblicistico effettuata attraverso un Avviso Pubblico e i voucher formativi e di servizio, mentre sono esclusi i progetti gestiti con il modello dote, per i quali si rimanda all’apposito Manuale Operatore Dote (agg. aprile 2011)

Si specifica inoltre che responsabile degli adempimenti amministrativi e rendicontuali descritti nel presente manuale è il beneficiario delle operazioni ai sensi dell’art. 2 del Regolamento (CE) 1083/06, ovvero un operatore, organismo o impresa, pubblico o privato, responsabile dell’avvio o dell’avvio e dell’attuazione delle operazioni. L’operatore è tenuto a rendicontare le spese sostenute nel rispetto dei principi, delle procedure e delle condizioni descritte nel Manuale.

Laddove non diversamente ed espressamente indicato negli avvisi pubblici emanati dalla Regione Lombardia, le spese possono essere rendicontate se rispettano le condizioni generali e specifiche di ammissibilità e non sono espressamente inammissibili.

Manuale Operatore Dote - Aggiornato il 2 marzo 2012

Documento PDF - 358 KB

Decreto n. 6500 del 30 giugno 2010

Documento PDF - 81 KB

Manuale rendicontazione FSE

Documento PDF - 514 KB

Decreto n.3637 del 21 aprile 2011

Documento PDF - 94 KB

Manuale Operatore - aprile 2011

Documento PDF - 358 KB