Evento annuale e Workshop tematici POR FSE 2014/2020 di Regione Lombardia - Atti

Il 25 e 26 ottobre 2016 si sono svolte due giornate di incontri previste in occasione dell’evento annuale di comunicazione del POR FSE 2014/2020 di Regione Lombardia.

L’iniziativa ha riscontrato un’ampia adesione, con la partecipazione delle Istituzioni interessate, del partenariato economico e sociale, nonché del grande pubblico presente.

Di seguito il report delle giornate e i materiali presentati.

La mattina del 25 ottobre si è composta di due sessioni:

• interventi istituzionali con i saluti e l'apertura delle due giornate dedicate alle politiche attive e inclusive di Regione Lombardia
  • obiettivi e realizzazioni del POR FSE 2014/2020 con i responsabili di Asse e i soggetti coinvolti

In allegato il report dettagliato della mattina e il materiale presentato.

Report 25 ottobre 2016 - Apertura

Intervento di Gianni Bocchieri - Regione Lombardia

Intervento di Ugo Palaoro - Regione Lombardia

Documento PDF - 1,15 MB

Intervento di Brunella Reverberi - Regione Lombardia

La sessione pomeridiana ha coinvolto i diversi soggetti partecipi alla gestione e all'attuazione del POR FSE 2014/202020: Regione Lombardia, il partenariato economico e sociale, i cittadini.

In particolare si è trattato di Dote Unica Lavoro e Formazione Continua.

In allegato il report dettagliato del workshop e il materiale presentato.

Report 25 ottobre 2016 - Workshop Asse 1

La sessione del mattino ha trattato gli interventi messi in atto a favore dell'inclusione sociale e lotta alla povertà, specificità dell'Asse 2 del POR FSE 2014/202020.

In allegato il report dettagliato della mattina e il materiale presentato.

Report 26 ottobre 2016 Workshop Asse 2

Intervento di Maria Lisa Sacchi - Regione Lombardia

Il workshop tematico si è svolto alternando la proiezione dei video di presentazione degli Operatori accreditati ITS (Istruzione Tecnica Superiore) e IFTS (Istruzione Formazione Tecnica Superiore) con le interviste agli studenti/Operatori/imprese testimoni dei progetti.

In allegato il report dettagliato.

Report 26 ottobre 2016 - Workshop Asse 3

Il workshop tematico è stato un momento di approfondimento sull'argomento dal punto di vista normativo, progettuale e di integrazione nazionale con la presentazione degli strumenti disponibili in Lombardia.

In allegato il report dettagliato e il materiale presentato.

Intervento di Bruno Mercurio - Regione Lombardia

Intervento di Antonello Rodriguez - Regione Lombardia